Seguici su

Cronaca

Chiesa di Biandrate derubata dai ladri, ma le telecamere registrano tutto

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

18_bigLa giustizia divina lo coglierà non si sa quando, ma quella terrena non tarderà molto a bussare alla sua porta. I carabinieri di Biandrate (No) sono già sulle tracce dell’uomo che lunedì, durante il pranzo offerto per la festa patronale di San Sereno, si è introdotto nella chiesa di San Colombano e ha portato via alcuni monili d’oro, tra cui un anello e una collana. Empietà a parte, ad incastrarlo saranno le riprese delle telecamere di sorveglianza che hanno ripreso ogni sua mossa, dalla sua entrata furtiva nella cripta alla fuga in auto, la cui targa è stata registrata.
Video già all’esame degli inquirenti anche per il furto avvenuto domenica 27 luglio nella stessa chiesa di Biandrate. Un 35enne aveva preso di mira le cassette delle offerte poste nella cappella della Madonna di Lourdes, scassinandole e trafugandone il contenuto. Poi, così come era arrivato, era fuggito in sella ad una bicicletta.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese