Seguici su

Cronaca

Cancellato volo Torino – Olbia dopo 24 ore finalmente partono i passeggeri bloccati a Caselle

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

torino-volotea-airindustrybulletinUn’odissea durata 24 ore, si è chiusa con la partenza del volo che prima era stato annullato a dispetto di tutti i passeggeri pronti a decollare. I 150 viaggiatori del volo low cost Volotea Torino-Olbia sono finalmente partiti, nonostante il loro aereo dovesse partire mercoledì 6 agosto alle alle 18,15. Ritardi, problemi tecnici e mancanza di aeromobili hanno costretto la compagnia a posticipare l’orario di partenza prima all’1 di notte, poi alle 3,20; passeggeri inferociti che aspettano di poter partire per la Sardegna e le meritate vacanze, ma il tabellone, dopo aver comunicato l’ennesimo ritardo e la partenza alle 12,20, ha dato forfait. La Sagat si è presa  cura della situazione delle persone rimaste bloccate a Caselle, sebbene alcuni passeggeri lamentino di essere stati abbandonati a loro stessi senza assistenza.

Alle 13,30  Volotea ha diffuso una nota di scuse : “La compagnia ha fatto e sta facendo tutto il possibile affinché le complicazioni si risolvano nel minor tempo possibile. Questi ritardi sono dovuti a problemi tecnici purtroppo capitati a breve distanza uno dall’altro e hanno avuto perciò ripercussioni a catena su varie tratte. Volotea si è impegnata per minimizzare i disagi dei propri clienti cercando in tutte le occasioni di mettere a disposizione un aereo sostitutivo. Volotea ha sempre a disposizione due velivoli di back-up  –  uno in Italia e uno in Francia  –  oltre ad un terzo extra per queste settimane, e in questo modo riesce a garantire un tasso di completamento dei voli del 99,91%. Gli inconvenienti tecnici capitati nei giorni scorsi a poche ore uno dall’altro sono purtroppo una sfortunata coincidenza in un momento di picco dell’operatività. Il management di Volotea si scusa personalmente per i disagi causati in questi giorni di vacanza ai propri passeggeri, la cui totale soddisfazione rimane sempre il primo obiettivo dichiarato della compagnia”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese