Asti
Asti ci riprova e si propone “città dell’adunata degli alpini” 2016
Asti ci riprova con l’adunata degli alpini. Dopo essere arrivati ad un soffio dalla conquista dell’adunata del 2015, assegnata al ballottaggio a L’Aquila, la sezione di Asti dell’Ana (Associazione nazionale alpini), appoggiata dalla Città e dagli altri enti del territorio, ripropone la propria candidatura per il 2016 e il 2017. Giovedì 24 luglio, la commissione nazionale dell’Ana, che esamina le candidature è stata ad Asti ad esaminare le strutture ricettive. Fatti i sopralluoghi, Neri Baglione, consigliere comunale astigiano, ha commentato la necessità di mettere in campo servizi e risorse, sebbene nei limiti del possibile.
“Non un euro in più del necessario, perché i soldi dei cittadini sono sacri – commenta Fabrizio Brignolo, sindaco – ma quanto necessario per fare bella figura la Città di Asti lo metterà a disposizione, come ha fatto con il raduno dei bersaglieri, che è stato un ottimo successo“. A settembre è prevista la decisione.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese