Economia
Collaborazione tra Intesa Sanpaolo e Mastercard nel segno dell’innovazione – Fotogallery
E’ nata a Torino una nuova struttura per fare innovazione realizzata da Intesa San Paolo in via Santa Teresa nove dove una volta c’era una spettacolare filiale oramai dismessa. L’innovazione la linea-guida della collaborazione tra Intesa Sanpaolo e MasterCard he hanno presentato l’accordo presso il Centro per l’Innovazione di Intesa Sanpaolo a Torino. Dalla progettazione alla commercializzazione, i due partner si impegneranno a consolidare la collaborazione su comuni progetti di banking di nuovissima generazione da lanciare in Italia. Un primo risultato concreto di questa nuova collaborazione è la scelta di Intesa Sanpaolo di puntare su MasterPass, una nuova soluzione per i pagamenti digitali di MasterCard, sulla quale la banca ha già cominciato a lavorare e che si presenta già come una rivoluzione tecnologica.
MasterPass infatti reinventa e migliora l’esperienza di acquisto online per i consumatori, rendendola più semplice, veloce e sicura. Grazie al nuovo servizio, che è offerto dalla banca direttamente ai propri clienti, i dati relativi a anagrafica, carte di pagamento e indirizzi di spedizione sono inseriti all’attivazione del servizio e non sarà poi più necessario digitarli al momento dell’acquisto. Occorrerà semplicemente cliccare il pulsante “Acquista con MasterPass”, digitare la password e il pagamento sarà concluso. Grazie alla sua facilità di utilizzo, MasterPass semplifica ai consumatori lo shopping online in mobilità e da qualunque device, sia esso lo smartphone, il tablet o il pc, supportando così l’esperienza “dell’Everywhere Commerce”.
Il Centro per l’Innovazione di Intesa Sanpaolo, inaugurato a inizio luglio e che troverà la sua definitiva localizzazione nel nuovo Grattacielo del Gruppo progettato da Renzo Piano, ha un duplice ambito di attività, interno ed esterno al Gruppo. Al presidio dei processi e dei piani di sviluppo dell’innovazione di Intesa Sanpaolo – coerenti con i principali trend di innovazione e con il raggiungimento degli obiettivi di crescita e di creazione di valore previsti dal Piano d’Impresa – il Centro affiancherà l’attività di ricerca e analisi delle soluzioni innovative presenti sul mercato nazionale e internazionale, anche coordinando progetti di ricerca attraverso specifici accordi con Università e Centri di ricerca.
A conclusione della presentazione, Lyons eMontagnese hanno lanciato un contest per gli studenti universitari, legato ai temi dell’innovazione e delle tecnologie emergenti per i mondo bancario. Nell’ambito dell’iniziativa è prevista l’opportunità di partecipare ad un viaggio a Dublino e visitare il MasterCard Labs europeo.
[imagebrowser id=931]
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese