Cronaca
Movida a San Salvario, si cambia ancora: le ultime dal sindaco di Torino Fassino

Ai Murazzi il rischio di un’estate triste e desolata sembra scongiurato (domani l’inaugurazione delle spiagge cittadine), ma per la movida torinese la battaglia tra associazioni di categoria, consumatori e autorità resta aperta. Questa mattina il sindaco Fassino ha presieduto una riunione al termine della quale si è raggiunto un accordo.
Niente più stop preventivo, come paventato la scorsa settimana, la chiusura rimarrà fissata alle due di notte dal lunedì alla domenica, ma varrà soltanto per i dehors e gli spazi all’aperto. Dalle due alle tre, infatti, i locali potranno servire ancora i clienti all’interno, ma questa ordinanza dovrebbe valere solo per quelli di San Salvario, non per le altre zone della città . Pub e affini dovranno dotarsi di uno stuart per la sicurezza, spacci e minimarket dovranno chiudere obbligatoriamente a mezzanotte e dal Comune ventila l’ipotesi di creare una ztl notturna.
Ora la palla passa alle associazioni dei residenti e al prossimo consiglio comunale.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
