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Blackout di Wind – Infostrada, si può ottenere il risarcimento, ma solo se lo avete già chiesto

Gabriele Farina

Pubblicato

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wind-infostradaLe associazioni di consumatori hanno stretto una prima bozza di accordo con Wind Infostrada per il risarcimento agli utenti che il 13 giugno sono rimasti senza servizio fisso, internet e mobile praticamente per l’intera giornata. Il risarcimento però sarà riconosciuto solo a quegli utenti che ne hanno fatto formale richiesta entro il 16 luglio. Queste le modalità di rimborso per il momento previste dall’accordo. Gli utenti con tariffa mobile ricaricabile avranno 1 GB di navigazione gratis, se  titolari di un piano dati attivo, più un bonus del 20% su tutte le ricariche fatte nelle 48 ore successive alla richiesta di risarcimento. Il valore massimo del bonus è di 50 euro, spendibile entro 30 giorni dalla data dell’attivazione e sarà speso con priorità rispetto al credito pagato. Il GB extra su internet è invece una tantum. Per gli abbonati alla rete mobile e fissa (Infostrada) i rimborsi saranno invece così calcolati: uno sconto di 2,50 euro nella prima fattura utile (entro 2 mesi), che è quanto previsto dalla normativa di settore per ogni giorno di disservizio, più 1 GB di navigazione gratis, solo ovviamenti per gli utenti mobile.
Per avere diritto ai rimborsi straordinari si deve sporgere reclamo direttamente all’operatore o tramite i moduli pubblicati dalle associazioni consumatori. Non tutte le associazioni di consumatori sono soddisfatte dell’accordo e molte stanno provando ad ottenere condizioni migliori.

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