Seguici su

Cittadini

Belen saluta Alba e il Piemonte. Torna a casa, ma il film prosegue in città, Bra e Mondovì. Fotogallery

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Belen Rodriguez ad Alba

Belen Rodriguez ad Alba

Martedì 15 luglio è stato l’ultimo giorno di riprese cinematografiche per la bella argentina Belen Rodriguez, la soubrette che, da inizio luglio, sta facendo impazzire albesi e braidesi che hanno potuto ammirarla per le strade cittadine. La soubrette, insieme a Fabio Troiano che, nel film “Non c’è 2 senza te” del regista Massimo Cappelli, interpreta Moreno, Dino Abbrescia, alias Alfonso,  Tosca D’Aquino, la signora Capasso, Cristina Serafini che impersona Claudia e il piccolo attore che veste i panni di Niccolò, ha preso parte alla conferenza stampa presso il teatro di Alba, “Giorgio Busca”, proprio il 15 luglio. Prodotto dalla Lime Film e distibuito dalla M2Pictures, la pellicola vede protagonisti Belen, ovvero Laura, e il duo comico Troiano – Abbrescia in una commedia su imprevisti e malintesi di una giovane coppia gay. L’uscita è prevista per fine 2014.

La Film Commission Torino Piemonte, il cui scopo è la promozione della regione e del suo capoluogo come sito per la produzione cinematografica e televisiva, ha sottolineato l’importanza dello “sfruttamento cinematografico” delle bellezze piemontesi e della ricaduta economica che il film può portare al territorio e l’ente turismo locale, a tal proposito, ha supportato la sua realizzazione, anche grazie al fondo Tax Credit e all’individuazione delle location più adatte alle varie scene. Inoltre, è stato attivato una tax credit esterno per consentire alle aziende private territoriali di investire nell’attività cinematografica in questione.

Stando ai dati forniti dall’ente, il solo pernottamento e vitto dello staff e dei collaboratori del film, 50 persone, ha elargito all’albese 100mila euro, circa, spingendo così il motore economico della zona. I benefici, inoltre potrebbero avere forti ricadute, in termini turistici, di visibilità, anche in futuro, in seguito alla distribuzione del film nelle sale cinematografiche. Coinvolti nel progetto anche le associazioni di categoria di Alba e Bra.

Attori, regista e produttori hanno più volte rimarcato il fascino del territorio di Langa e Roero, ora anche patrimonio Unesco, l’eccellenza dell’enogastronomia locale, l’accoglienza, l’affabilità e la familiarità dei piemontesi. La stessa Belen ha ammesso di essere stata conquistata dal buon vino del Piemonte. Le riprese proseguono fino ad inizio agosto, terminando a Torino.

[imagebrowser id=921]

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese