Piemonte
Pellegrini, Rivolta, Scozzoli stelle alla Swimming Cup il 16 luglio al Palazzo del nuoto di Torino
Tante stelle del nuoto, italiano e internazionale, per il grande appuntamento torinese della Swimming Cup-Trofeo BPM in programma il 16 luglio al Palazzo del nuoto di via Filaldelfia a Torino. La manifestazione, giunta alla sua 8° edizione, si svolgerà secondo la formula introdotta lo scorso anno: due serate di gara, due città , tanti nomi che hanno fatto grande il nuoto azzurro in quella che è l’ultima occasione per assistere alle competizioni dei campioni della disciplina prima degli Europei di Berlino (13-24 agosto).Il primo appuntamento sarà a Milano, martedì 15 luglio. Il secondo a Torino, nella piscina olimpionica del Palazzo del Nuoto, mercoledì 16 luglio dalle ore 20.Come ogni anno, scenderanno in vasca i migliori nuotatori del panorama agonistico nazionale e internazionale, atleti che hanno guadagnato ori e primi posti durante Europei, Mondiali e Olimpiadi. Tra gli italiani è prevista la presenza di Federica Pellegrini, campionessa del mondo e record olimpico sui 200 e 400 stile libero, e Filippo Magnini, uno tra i migliori stile liberisti italiani, già campione del mondo sui 100 metri. Insieme a loro Fabio Scozzoli specialista sui 50 e 100 metri rana, Matteo Rivolta, campione europeo nella staffetta 4×100 misti e primatista italiano nei 100 farfalla, Samuel Pizzetti, argento ai Campionati Europei in Ungheria del 2012 sui 400 stile libero, il velocista Michele Santucci, Gabriele Detti, specializzato nel mezzofondo, che durante gli ultimi Campionati italiani a Riccione ha stabilito il nuovo primato italiano ed europeo negli 800 metri stile libero, Laura Letrari, poliedrica velocista che spazia tra il libero, la farfalla e il dorso, vincitrice di 13 titoli italiani nel corso della carriera, e Stefania Pirozzi, che agli ultimi Assoluti primaverili si è imposta nei 200 farfalla, nei 400 misti e nei 200 misti.
Parteciperanno anche i torinesi Nicola Febbraro, due titoli assoluti in carriera nei 200 misti, e Federico Brumana, fondista.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese