Cronaca
Sgomberato a Torino del centro sociale ”El Chuncho”: sei denunciati
E’ durata poco l’esperienza del centro sociale occupato “El Chuncho”, che nasce in un edificio occupato in Torino nord (ai confini tra Barriera di Milano e Regio Parco), parte di una ex caserma sita all’angolo fra via Bologna e via Cimarosa; all’alba di stamattina la polizia ha cominciato le operazioni di sgombero. All’interno della struttura ci sono una decina di occupanti, e sono stati portati in questura dove saranno denunciati: alcuni erano stati sorpresi a imbrattare i muri esterni delle scuole dei dintorni, nonchè a danneggiare una telecamera di sorveglianza. Le operazioni sono ancora in corso. Via Bologna è chiusa al traffico da via Ponchielli a piazzale della Croce Rossa. Il traffico è deviato, comprese le linee Gtt 2, 18 e 49.
A conclusione delle operazioni sono state identificate dalla polizia all’interno dell’immobile 6 persone: M.M., classe 1988, residente ad Imperia; C.S., classe 1985, residente a Torino; M.R., classe 1990, residente a Caselle; R.D., classe 1988, residente a Condove (TO); C.E., classe 1991; B.L., classe 1977, residente a Sesto Calende (VA). Tutti verranno denunciati per invasione di edifici in concorso fra loro.
Uno dei ragazzi, C.E., è ritornato all’edificio precedentemente occupato durante le successive attività di messa in sicurezza, inscenando una protesta estemporanea culminata con un lancio di pietre e di qualche artifizio petardo verso le forze di polizia: verrà denunciato anche per lancio di oggetti pericolosi.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese