Seguici su

Cronaca

Sgomberato a Torino del centro sociale ”El Chuncho”: sei denunciati

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

el chuncho torinoE’ durata poco l’esperienza del centro sociale occupato “El Chuncho”, che nasce in un edificio occupato in Torino nord (ai confini tra Barriera di Milano e Regio Parco), parte di una ex caserma sita all’angolo fra via Bologna e via Cimarosa; all’alba di stamattina la polizia ha cominciato le operazioni di sgombero. All’interno della struttura ci sono una decina di occupanti, e sono stati portati in questura dove saranno denunciati: alcuni erano stati sorpresi a imbrattare i muri esterni delle scuole dei dintorni, nonchè a danneggiare una telecamera di sorveglianza. Le operazioni sono ancora in corso. Via Bologna è chiusa al traffico da via Ponchielli a piazzale della Croce Rossa. Il traffico è deviato, comprese le linee Gtt 2, 18 e 49.

A conclusione delle operazioni sono state identificate dalla polizia all’interno dell’immobile 6 persone: M.M., classe 1988, residente ad Imperia; C.S., classe 1985, residente a Torino; M.R., classe 1990, residente a Caselle; R.D., classe 1988, residente a Condove (TO); C.E., classe 1991; B.L., classe 1977, residente a Sesto Calende (VA). Tutti verranno denunciati per invasione di edifici in concorso fra loro.
Uno dei ragazzi, C.E.,  è ritornato all’edificio precedentemente occupato durante le successive attività di messa in sicurezza, inscenando una protesta estemporanea culminata con un lancio di pietre e di qualche artifizio petardo verso le forze di polizia: verrà denunciato  anche per lancio di oggetti pericolosi.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese