Cronaca
Torino, arrestato mentre installava su uno sportello apparecchiatura per clonare bancomat

Per tentare di sottrarre denaro tramite le tessere bancomat, non è una novità che molti criminali ricorrano alla clonazione delle carte, spesso apponendo presso gli sportelli da erogazioni dei sofisticati marchingegni atti allo scopo. Alcuni terminali avvisano gli utenti, in merito: “Presso questo sportello non è richiesto l’inserimento di tessere per l’ingresso, se avete trovato un sistema che lo richiedeva avvisate subito le forze dell’ordine” e messaggi simili.
Ma mai, finora, era accaduto alla polizia di sorprendere uno di questi “professionisti” in corso d’opera: è successo oggi all’alba in piazza Adriano, a Torino, dove è stato arrestato un uomo di 36 anni, romeno residente a Novara, stava installando il clonatore di card magnetiche. All’interno della sua automobile, oltretutto, è stata recuperata ulteriore attrezzatura. L’uomo è ora accusato di installazione di apparecchiature finalizzate alla clonazione.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
