Seguici su

Piemonte

Toro, oggi il primo raduno dopo le vacanze. Tifosi in attesa dei nuovi acquisti

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Sport Calcio Seria A: Torino-ParmaOggi inizia ufficialmente la stagione 2014/’15 del Torino F.C.. Questa sera i giocatori sono attesi, come di consueto, all’hotel Boston con termine ultimo di arrivo entro le ore 22. Attesi volti conosciuti e facce nuove appena sbarcate a Torino, come i nuovi acquisti Josef Martinez e Juan Sanchez Miño (quest’ultimo non ancora ufficiale, ma si aspetta solo il transfer dal suo ex club, il Boca Juniors).
Sarà un raduno molto eterogeneo e i tifosi non potranno incontrare la rosa definitiva dato che il calciomercato è ancora in pieno svolgimento, ma soprattutto, tra giocatori solo di passaggio e qualche defezione, il Torino della prossima stagione è ancora in divenire. Si rivedranno i fine prestito Gorobsov, Stevanovic, Parigini, Suciu, Alfred Gomis (il fratello Lys invece non è stato convocato dato che è ormai vicinissimo al Trapani) e Cinaglia, ma per molti di questi giovani la carriera proseguirà altrove. Abou Diop e Simone Verdi non saranno invece in città, dato che le rispettive trattative per il prestito sono alle battute conclusive (Sochaux o Pescara per il primo, Cesena per il secondo) e mancherà anche il neo granata Pontus Jansson, centrale difensivo svedese che sta terminando il campionato con la squadra di appartenenza e diventerà del Torino solo a partire dal 1° agosto.
Ci saranno, come detto, gli ultimi arrivati, a partire dall’attaccante venezuelano Martinez, a Sanchez Mino e al difensore ex Juve e Parma Cristian Molinaro. I granata, agli ordini del confermatissimo mister Ventura, domani mattina svolgeranno una prima sgambata in Sisport, poi la partenza per Bormio e successivamente per Riscone di Brunico dove, il 20 di luglio, torneranno anche i due top player reduci dalle fatiche mondiali, Alessio Cerci e Matteo Darmian.
L’altra squadra cittadina, invece, si ritroverà il 14 luglio a Vinovo. La Juventus si allenerà alle porte di Torino in attesa di partire per la tournée che porterà Buffon e compagni in Indonesia, Australia e Singapore.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese