Seguici su

Cultura

Fassino sponsorizza Torino all’Unesco: “Abbiamo grandi progetti, ora al lavoro”

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

piero_fassinoContinua la fruttuosa collaborazione tra Torino e l’Unesco. Dopo la proclamazione delle Langhe come Patrimonio dell’Umanità, il sindaco di Torino, Piero Fassino, ha incontrato questa mattina la direttrice generale dell’Unesco, Irina Bokova, a Parigi. Fassino, ricordando le tante attività culturali organizzate in città negli ultimi anni, ha proposto Torino come sede per un incontro (sarebbe il primo) tra i 1.000 siti Unesco del mondo. L’idea è piaciuta alla Bokova, che ha dato il suo assenso anche alla candidatura del capoluogo piemontese per entrare a far parte del Forum delle “Città creative”, una selezione delle più importanti città d’arte del pianeta.
“Sono molto soddisfatto – ha dichiarato il primo cittadino torinese – dell’apertura e della disponibilità con cui il Direttore Generale dell’Unesco ha accolto le nostre proposte, esprimendo un forte apprezzamento per la scelta di Torino di fare della cultura un fattore costitutivo del suo sviluppo. Adesso ci metteremo subito al lavoro per realizzare i programmi discussi, consapevoli che la collaborazione con l’Unesco ci consentirà di dare alla nostra azione culturale un respiro internazionale e un’autorevolezza scientifica ancora più grande”

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese