Economia
Torino guarda ai turisti cinesi in vista dell’Expo
Torino punta sempre più sul turismo e guarda anche a mercati nuovi. Un esempio è la Cina. Allora, bisogna rendere la città accogliente e preparata verso questi turisti che giungeranno nel nostro capoluogo in vista, e non solo, di Expo 2015. E’ l’obiettivo del corso di formazione sul mercato cinese per le guide turistiche, attraverso l’associazione Federagit e Gia, organizzato da Turismo Torino e Provincia con il supporto dell’Istituto Confucio e in collaborazione con la Camera di commercio di Torino, che è partito oggi nel capoluogo piemontese. Il corso si affianca a quello organizzato nel mese di marzo per gli informatori degli Uffici del Turismo di Turismo Torino e Provincia e dalla presenza, in sede, di una stagista madrelingua cinese, da giugno a novembre, che avrà il compito di supportare nelle attività di comunicazione dell’azienda. A breve, inoltre, è in progetto la creazione di un microsito in cinese, la definizione di una scheda di accoglienza che sarà distribuita ai turisti cinesi presso gli uffici del turismo e la traduzione, pronta per fine anno, del commentario audio per le tre linee del bus turistico City Sightseeing.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese