Biella
Saranno già oggi alle 15 i funerali di Donato Valz Gen, direttore generale di Banca Sella
Saranno celebrati già oggi i funerali di Donato Valz Gen, il direttore generale di Banca Sella morto ieri dopo una caduta dal settimo piano della casa dove viveva a Biella. I funerali si svolgeranno a Montesinaro, con la Santa Messa alle ore 15.00, poi la salma verrà portata a mappano, in provincia di Torino, dove verrà cremata. I resti di Valz Gen verranno quindi tumulati nel piccolo cimitero della Valle Cervo dove già riposa la moglie. Donato Valz Gen è morto ieri cadendo dalla finestra del bagno del suo appartamento, in una delel torri di proprietà di Banca Sella. Sul cadavere non verrà svolta alcuna autopsia.
Intanto Banca Sella ha diramato un comunicato
Il Presidente Maurizio Sella e l’Amministratore Delegato Pietro Sella, insieme a tutti i colleghi del Gruppo Banca Sella, esprimono un costernato e profondo dolore per l’improvvisa perdita di un uomo straordinario e di un professionista molto amato e stimato, che in oltre 30 anni di attività ha tanto contribuito alla crescita e allo sviluppo di Banca Sella e di tutto il Gruppo.
Donato Valz Gen, sempre sostenuto dalla fiducia e dall’affetto della famiglia Sella e dei colleghi, lavorava dalla fine degli anni Settanta nel Gruppo, come già suo padre Emilio per trent’anni, prima di lui. Attualmente anche la figlia lavora nel Gruppo.
Dopo aver ricoperto incarichi di sempre crescente responsabilità, Donato Valz Gen era arrivato ad assumere l’attuale carica di amministratore delegato e direttore generale della Banca, ottenendo anche in questo ruolo risultati di successo, come durante tutta la sua carriera.
Per conto del Gruppo aveva anche svolto incarichi in organismi di settore, in particolare per quanto riguarda l’e-commerce e i sistemi di pagamento tradizionali ed elettronici, nei quali aveva una lunga esperienza ed era molto apprezzato a livello nazionale e internazionale per l’apporto e il forte contributo all’innovazione che aveva sempre dato.
Il Gruppo Banca Sella, i consiglieri di amministrazione e i sindaci si stringono in un sentito abbraccio alla famiglia e si uniscono al suo dolore.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese