Alessandria
Casale Monferrato, rinvenuta droga in un bussolotto nascosto nel portachiavi dell’auto
La polizia di Stato di Casale Monferrato ha fermato due persone, un casalese di 25 anni, pregiudicato per reati relativi alla droga, e una donna di 41 anni, anche lei pregiudicata con precedenti per reati simili. Entrambi viaggiavano su un’auto nel quartiere “Porta Milano” di Casale quando, per controlli stradali, sono stati sottoposti a verifiche dei documenti da parte degli agenti. Durante il controllo, appurata l’identità dei due, hanno ammesso di aver consumato stupefacenti e acquistato, nel tardo pomeriggio dello stesso giorno nell’hinterland milanese, altre sostanze. Nella borsa della donna, infatti, è stato trovato l’intero kit per il consumo, mediante inalazione, di droghe. Inoltre, altra droga era presente nel portachiavi dell’auto dove è stato rinvenuto un cilindro metallico a forma di bussolotto con apertura a filetto. Dentro, i militari hanno scoperto un involucro in cellophane trasparente contenente 4 piccole pietre di eroina, del peso di oltre un grammo, tutte sequestrate e di proprietà del giovane.
Nel proseguo dell’operazione, è stata eseguita una perquisizione nell’abitazione della signora con cui vive con il suo compagno, un 50enne, ed un altro uomo, un casalese di 44 anni, entrambi noti alla polizia come dediti all’uso di droga. Nella casa c’era una dose di eroina e materiale utilizzato per il confezionamento della droga.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese