Cronaca
Su Facebook offriva soldi in cambio di rapporti sessuali agli alunni, arrestato professore del Pininfarina di Moncalieri
Proponeva su Facebook ai suoi alunni di avere rapporti sessuali in cambio di soldi. Un insegnante dell’Istituto Pininfarina di Moncalieri (Torino) è stato arrestato all’alba di lunedì mattina con l’accusa di induzione alla prostituzione minorile.
Il 41enne insegnante di Meccanica si chiama Andrea Fino e le indagini a suo carico partono da lontano. Già il 20 maggio il pm Francesco Pelosi aveva richiesto una perquisizione nel cassetto del professore in sala insegnanti, al Pininfarina ed il preside dell’istituto, Stefano Fava, ha saputo dell’inchiesta. Dopo un breve colloquio tra il dirigente scolastico e Fino la decisione è quella di informare l’Ufficio scolastico regionale, ma il docente assicura che si tratta di vicende extra scolastiche e che sistemerà tutto.
Lunedì mattina un’altra perquisizione, poi l’arresto ed il sequestro del pc e degli hard disk personale nella sua abitazione. Fino, stimato dai colleghi e coordinatore del Gay Pride torinese nel 2011, dovrà ora rispondere delle accuse di induzione alla prostituzione minorile, che gli inquirenti hanno formulato sulla base delle dichiarazioni di alcuni studenti, spaventati dalle avances ricevute sul social network.
Negli scorsi giorni due casi simili: lo psicologo Giovanni Cappello, 61 anni, e il barista Francesco De Feo, entrambi finiti in carcere con la medesima accusa.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese