Cittadini
Black out a Torino ora è tornata la luce: per Iren è stato il caldo
Diverse ore di black out questa mattina in molti quartieri di Torino. Parte della zona centrale e diversi quartieri della periferia sono rimasti senza elettricità per buona parte della mattinata. I tecnici di Iren sono intervenuti tempestivamente ma ci sono volute diverse ore per riparare il danno. Il problema è da attribuirsi ad un cavo di media tensione che interrotto il suo corretto funzionamento. Per i tecnici di Iren non è da escludere che il guasto sia stato provocato dalle alte temperature di questi giorni. Ascensori fermi, frigoriferi e condizionatori spenti, sono centinaia le chiamate al centralino di Aem e a quello dei vigili del fuoco. Problemi importanti anche per gli esercizi commerciali e i bar del centro oltre che, naturalmente, per la metropolitana. In una parte di corso Francia, fino a piazza Bernini, in alcune zone di Pozzo Strada, piazza Massaua, via Frejus l’elettricità non è ancora stata ripristinata.
—— Aggiornamento ore 18 ——–
La situazione è tornata normale praticamente dappertutto e anche gli ultimi isolati colpiti dal blackout da qualche minuto hanno di nuovo la corrente elettrica.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese