Seguici su

Novara

Tutto come previsto: non basta il 2-2 a Varese, il Novara retrocede in Lega Pro dopo quattro anni

Pubblicato

il

varese-novara-2012 2013E’ finita come era preventivabile, dopo lo 0-2 interno dell’andata: il Novara retrocede in Lega Pro, categoria che aveva lasciato quattro anni fa, quattro anni durante il quale era riuscito perfino a tornare in Serie A a distanza di mezzo secolo dall’ultima volta. Una stagione disgraziata finisce con il disprezzo dei propri tifosi, che avevano già annunciato una sorta di “sciopero” per stasera (niente bandiere nè striscioni), e che a inizio ripresa hanno preso pian piano a lasciare gli spalti del “Franco Ossola” di Varese (curiosamente, proprio mentre la squadra sul campo ribaltava il risultato, inutilmente).

La partita dice subito ai novaresi che l’impresa è impossibile: dopo appena 5 minuti Pavoletti ha già portato in vantaggio i padroni di casa. Ma gli ospiti rispondo, e subito dopo Rigoni coglie un palo clamoroso. Nelle prime battute del secondo tempo si concretizza l’inatteso sorpsasso, con la doppieta di Gonzalez; gli azzurri devono però vincere con ben tre gol di scarto per salvarsi. E invece, arriva l’altro doppietta, quella di Pavoletti, che rimane in campo nonostante un infortunio alla testa e segna il suo 24° gol in stagione. Il Novara stasera vuole rispondere alle accuse mosse dalla tifoseria organizzata e ce la mette tutta, sfiorando anche il nuovo vantaggio, ma non c’è nulla da fare. Gli azzurri retrocedono. Niente derby con la neopromossa Pro Vercelli, il prossimo anno.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese