Seguici su

Cultura

Samuele Bersani live al GruVillage – fotogallery

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

samuele-bersaniTorna a Torino dopo il recente concerto al Taetro Colosseo, il cantautore romagnolo, per una prima serata di grande musica italiana, nella bella cornice del GruVillage. Simpatico e comunicativo, anche ieri sera non ha disdegnato le chiacchiere con il suo pubblico, i racconti buffi e quelli più intensi, come quando ha ricordato Lucio Dalla, con il curioso aneddoto che ha portato alla luce uno dei suoi pezzi più noti, “Canzone”, poi magistralmente eseguita, per uno dei momenti più toccanti della serata. Parte cupo ed intenso Samuele con i suoi pezzi più diretti come “Cattiva” e “Psycho”, per poi passare alla catarsi di “En e Xanax”, singolo di grande successo dell’ultimo disco.
Ma è con i pezzi successivi che viene fuori la sua anima poetica ed intensa, con alcuni suoi grandi classici come “Replay”, “Giudizi Universali” e l’intramontabile “Spaccacuore”. Tocca poi al momento più divertente che coinvolge il pubblico, che abbandona le sedie per accalcarsi sotto il palco, con i suoi grandi e ritmati successi come “Freak”, “Coccodrilli” in un arrangiamento quasi funky e poi “Chicco e Spillo”, su cui tutto il pubblico canta e balla. Esce per un bis, Samuele, chiamato a gran voce dal pubblico, a chiudere una bella serata, forse la prima vera serata di estate quest’anno.
Grazie allo staff del GruVillage per l’accoglienza. Ricordiamo che il festival enterà nel vivo nelle prossime settimane, con alcuni concerti da non perdere, tra cui Caparezza, Giuliano Palma per poi arrivare ad alcune data di rilevanza nazionale come i Simple Minds e i maestri del prog metal, Dream Theater. Il tabellone completo su sito ufficiale.

[imagebrowser id=885]

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese