Seguici su

Cronaca

Crollo del Sommeiller, la Provincia di Torino vuole sapere di chi è la colpa

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

foto_10129331_04390Sfiorata la tragedia, ora è il momento di accertare le responsabilità. Dopo il crollo della controsoffittatura in un Istituto Tecnico Sommeiller fortunatamente deserto, ora la Provincia di Torino vuole sapere di chi è la colpa, considerando il fatto che i pannelli erano stato installati appena qualche anno fa.
È stato quindi dato mandato agli esperti del Politecnico per l’avvio di “immediate verifiche e controlli puntuali sui lavori effettuati nel 2012 per sostituire il controsoffitto dell’atrio dell’istituto Sommelier di Torino, crollato sabato mattina”. In un periodo di ristrettezze economiche, infatti, non è accettabile che le poche risorse a disposizione vengano poi sprecate, per cui, nel comunicato ufficiale, si ipotizzano azioni legali nei confronti delle ditte che hanno svolto i lavori: “L’obiettivo è quello di individuare con la massima urgenza le responsabilità sui lavori effettuati e sul collaudo, per potersi rivalere anche economicamente”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese