Seguici su

Fotogallery

Iniziano le vacanze scolastiche, gli studenti torinesi in festa tra le fontane di piazza Castello – Fotogallery

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

20140606_124706Si sono bagnati da testa a piedi, si sono sporcati con schiume colorate, hanno gridato di gioia e hanno rischiato la polmonite con il sorriso sulle labbra, ma soprattutto si sono divertiti da matti. La festa di fine anno scolastico è da qualche anno un appuntamento irrinunciabile per gli studenti torinesi di ogni ordine e grado e ieri, ultimo giorno di lezione prima delle vacanze estive, in piazza Castello è esplosa la festa più “bagnata” della città: migliaia di ragazzi e ragazze, dalle medie ai licei, si sono ritrovati, poco dopo mezzogiorno, intorno alle fontane davanti a palazzo Madama e in men che non si dica si è scatenata la battaglia dell’acqua.
C’è chi correva sopra i getti di propria spontanea volontà, chi ci veniva portato mani e piedi dai compagni di classe e chi si vedeva costretto a lavarsi almeno la faccia dopo essere stato spruzzato di schiuma a tradimento. Una bagarre gioiosa e sfrenata durata fino alle quattro del pomeriggio, con la piazza “buona” di Torino invasa da costumi da bagno e magliette sgocciolanti, ma non è finita. Anche oggi, primo giorno “ufficiale” di vacanza, gli studenti torinesi si sono dati appuntamento: dalle 12 alle 16, tutti ancora una volta pronti in bikini e bermuda per lanciarsi gavettoni, rincorrersi sulle fontane di piazza Castello e, novità, ballare al ritmo di alcuni dj che già ieri preparavano mixer e casse.
Per cui, se ad ora di pranzo vi trovaste a passare da quelle parti, fate attenzione: il rischio di essere contagiati dall’allegria e finire, con tailleur o giacca e cravatta, a giocare con l’acqua, è reale!

[imagebrowser id=881]

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

adv

Dalla home

adv

Facebook

adv