Cittadini
Dal 7 giugno torna a Torino Balon Mundial – fotogallery
Sabato 7 giugno ai campi della Colletta torna Balon Mundial. Il torneo multietnico di calcio, basket e cricket che mette di fronte le comunità straniere che vivono nel capoluogo piemontese, giunto alla sua ottava edizione, si svolgerà tutti i fine settimana sino al 6 luglio (fasi finali allo stadio Primo Nebiolo). Come ricordano gli organizzatori, si tratta del “torneo di calcio per migranti più partecipato di Europa”: oltre 40 squadre di più di 30 Paesi. In tutto 1.200 giocatori, che nella vita di tutti i giorni sono camerieri, operai, cuochi, badanti.
In occasione della presentazione dell’evento, che sì è svolta al museo dello Sport, è stata inaugurata anche l’esposizione di Balon Mundial. In esposizione c’è la coppa vinta dai Survivors nel 2013, la maglietta del capitano della squadra più titolata del torneo maschile, la Costa D’Avorio, e delle Khorankhanè, insieme alle maglie di grandi giocatori come Pelè e Beckam ed alcuni scatti delle edizioni passate ed album dei giocatori dal 2009 al 2013.
[imagebrowser id=877]
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese