Seguici su

Sport

Unesco Cup: Juventus-Real Madrid 1-5. Ma è comunque festa con i campioni indimenticabili

Pubblicato

il

unesco cup 2014 juventus real madrid tacchinardi zidaneUomini d’altri tempi, spettacolo d’altri tempi. Allo Juventus Stadium va in onda la rivincita della Unesco Cup, amichevole di beneficenza con incasso devoluto a due progetti per i bambini-soldato del Mali e della Repubblica Centrafricana. E’ la rivincita (ma il risultato è la cosa meno importante) dell’analogo match tenutosi un anno fa a Madrid, sempre fra il Real e la Juventus; allora si imposero gli spagnoli per 2 a 1. L’elenco dei nomi presenti in campo fa venire i brividi ai tifosi bianconeri e agli appassionati di calcio, circa 20mila i biglietti venduti in prevendita ma gli spettatori saranno qualcuno in più grazie ai tagliandi strappati direttamente allo stadio; Cristina Chiabotto introduce l’evento, poi si gioca. Il Real fa di più, Ferrara in gran forma stoppa due occasioni importanti, poi alla mezz’ora segna Morientes su cross di Karembeu; i bianchi colpiscono anche due pali prima che Zidane (giocherà il secondo tempo a maglie invertite) faccia una magia delle sue e segni lo 0-2. Prima dell’intervallo accorcia Tacchinardi, raccogliendo il traversone di Di Livio. I tifosi di casa cantano “Noi vogliamo questa vittoria”, Seedorf però nella ripresa si inventa un gol pazzesco, poi un rigore di De La Red e un tocco vincente di Velasco fissano il risultato su un enorme 1-5. Come detto, però, questo è quel che meno conta stasera: conta la festa.

Juventus Legends: Alessio, Amoruso, Birindelli, Camoranesi, Carrera, Chimenti, Davids, Di Livio, Dimas, Ferrara, Iuliano, Mirkovic, Montero, Nedved, Padovano, Porrini, Ravanelli, Tacchinardi, Tacconi, Torricelli, Tudor, Vieri, Vierchowod, Zidane. All.: Gianluca Pessotto.

Madrid Leyendas: Contreras, C.Sanchez, F.Sanz, Pavon, Hierro, De La Red, Butragueno, Amavisca, Morientes, Esnaider, Zidane, Seedorf, Karembeu, Makelele, M.Salgado, Velasco, I.Perez, Tote, Karanka. All.: Eugenio Martinez.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese