Seguici su

Scienza e Tecnologia

Ennova, del I3P del Politecnico, vince il premio “Start up dell’Anno” 2014

Gabriele Farina

Pubblicato

il

ennovaSi chiama Ennova ed è una delle startup dell’incubatore I3P del Politecnico di Torino. E’ stata lei ad aggiudicarsi il premio “Start up dell’Anno” 2014, competizione organizzata da PNICube, l’associazione degli incubatori universitari italiani. Ennova è un’azienda che ha messo a punto un rivoluzionario sistema d’assistenza da remoto per smartphone, tablet e altri apparati. Il sistema realizzato è un innovativo modello di assistenza remota attraverso il quale poter contare su un centro di assistenza specializzato relativamente a tutti i problemi di funzionamento o di configurazione. Il centro assistenza è in grado di connettersi da remoto e di operare direttamente sugli apparati. Questo servizio rientra in un piu? ampio modello di assistenza che l’azienda ha certificato come il primo in Europa sugli smartphone e tablet PC, nonche? il primo al mondo che permette un’assistenza, sempre da remoto, su tutti gli apparati digitali del cliente, con la stessa tecnologia e modalità operativa.
La sua performance è ancora più significativa in quanto, in soli tre anni di vita della start up, è passata da tre a 300 addetti in azienda.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese