Cronaca
Giocatore di hockey su ghiaccio muore colpito da ictus durante una partita di beneficenza a Torino
Non ce l’ha fatta Stefano Cervar, 42 anni, giocatore dei Torino Bulls, stroncato da un’emorragia cerebrale la sera di venerdì 30 maggio, mentre giocava ad hockey al PalaTazzoli di Torino. Si stava disputando una partita di beneficenza fra genitori e figli, quando Cervar si è sentito male e si è accasciato sul ghiaccio sotto gli occhi dei compagni di squadra.
Nonostante il tentativo di rianimazione sul ghiaccio e il trasporto immediato all’ospedale Molinette, le sue condizioni sono state giudicate subito gravissime e non ha più ripreso conoscenza.
Cervar era conosciuto in tutto l’ambiente hockeystico piemontese per i suoi trascorsi ad ottimi livelli nelle fila della Valpe, poi per gli anni a Pinerolo e, recentemente, ai Torino Bulls in Serie C, dove aveva dedicato molto tempo ad insegnare i rudimenti dell’hockey e del pattinaggio ai più giovani e ai bambini delle scuole.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese