Cronaca
Muore soffocata da una ciliegia bambina di 6 anni di Sommariva

Una ciliegia ingoiata per sbaglio è stata fatale alla piccola Martina Monasterolo, 6 anni di Sommariva Bosco (Cn), morta martedì 27 maggio al Regina Margherita di Torino dopo essere stata ricoverata d’urgenza lunedì 26 maggio. La piccola si trovava con i nonni quando si è verificato l’incidente. E’ stata accompagnata d’urgenza all’ospedale torinese, trasferita dal pronto soccorso del “Santo Spirito” di Bra dove era stata accompagnata dalla casa dei nonni a Monteu Roero. Era con loro a trascorrere alcune ore e stava mangiando ciliegie. Una si è bloccata nella trachea. I medici hanno provato a salvarla dal principio di soffocamento causato dal frutto. Il periodo di apnea, però è risultato fatale alla bambina, scolara di prima elementare della sezione C all’Istituto “Giovanni Arpino”.
I genitori hanno acconsentito alla donazione degli organi dell’unica figlia. La mamma, Aurora Giolitti, impiegata presso Giordano Vini, abitava con il marito da pochi anni a Sommariva e lì Martina stava completando il primo anno di scuola. La data dei funerali non è ancora stata fissata.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
