Seguici su

Sport

Basket, Manital sogno rinviato: Trento espugna Torino in gara 4, PMS ”rimandata” a mercoledì

Avatar

Pubblicato

il

manital-finaleIl sogno di chiudere la serie a gara 4, e davanti al proprio pubblico che ha gremito come non mai il PalaRuffini, è finito; quello di raggiungere comunque la finale dei play-off Adecco Gold ancora no. La PMS fallisce l’appuntamento più atteso, buttando via la partita fra le mura amiche contro Trento con un punteggio finale di 82-85 sostanzialmente giusto, ma che lascia rammarico per i tanti errori che avrebbero potuto regalare un esito diverso alla squadra di coach Pillastrini.
Entrambe le formazioni sul parquet in realtà sbagliano parecchio, ma l’Aquila Basket…lo fa un po’ meno (la percentuale di realizzazione dei tiri totali parla di un 52% per i trentini e del 49% per i padroni di casa). E’ il primo quarto quello in cui si decide l’esito finale, con gli ospiti che prendono il largo con un +8 che verrà poi eroso ma mai del tutto dai gialloblu.
Alla Manital non servono i 29 punti di Amoroso, i 21 di Mancinelli e i 19 di Steele (per Trento ci sono i 26 di Pascolo e i 24 di Triche): ci vorrà gara 5, mercoledì alle 20:30 al PalaTrento, per sapere chi affronterà in finale Capo d’Orlando, che oggi ha invece chiuso la pratica con Verona.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese