Asti
Denunciati tre malviventi per furto pluriaggravato. Beccati con le mani nel sacco mentre rubavano nello stabilimento Pirelli Tyres
I carabinieri della compagnia di Villanova d’Asti hanno arrestato, per furto pluriaggravato in concorso e in flagranza di reato, Rusu Ion Dragos, 30enne, Daniel Gitlan, 32enne e Virgil Ticaliuc, 26enne, tutti e tre di nazionalità romena e residenti a Torino. I militari, a conclusione di una indagine che ha portato ad effettuare una serie di servizi di pedinamento e controllo nei confronti dei tre stranieri, nelle prime ore di giovedì mattina 22 maggio, hanno sorpreso i romeni a Settimo Torinese che, dopo essere penetrati all’interno dello stabilimento “Pirelli Tyres”, hanno rubando 300 chili di rame in cavi elettrici per media e alta tensione, per un valore di circa 1.500 euro. Perquisita l’abitazione dove risiedono Rusu, Giltan e la sorella, coinquilina, di quest’ultimo.
In casa è stato sequestrato numeroso abbigliamento contraffatto di importanti e note marche del mercato (Adidas, Gucci, Armani, Chanel, Puma), per un valore di circa 20mila euro. Inoltre, è stato rinvenuto diverso materiale e parti di ricambio di un bancomat, provento di un furto sull’autovettura di un tecnico torinese che lavora nel settore della manutenzione di apparecchiature bancomat, risalente al 6 settembre dello scorso anno.
I tre denunciati e la sorella di Gitlan sono stati denunciati, a piede libero, per ricettazione, contraffazione e commercio di prodotti con segni falsi. I militari hanno trovato anche una idropulitrice, un gruppo elettrogeno ed un decespugliatore, risultati di un alto furto dello scorso maggio da un deposito del comune di Morano sul Po, nell’alessandrino.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese