Seguici su

Cultura

A Cannes ecco ”Incompresa”, girato a Torino. Asia Argento: ”Io legatissima a questa città”

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

garko e argento sul set di incompresaSugli schermi del Festival di Cannes è passata anche Torino. E’ stato infatti finalmente presentato “Incompresa”, ultima opera di Asia Argento che narra la storia di una bambina cresciuta in una famiglia disfunzionale, ma “assolutamente non autobiografica”, come precisa la stessa regista. Nella pellicola si trova ovviamente lei, accanto a Gabriel Garko, Charlotte Gainsbourg e la piccola Giulia Salerno, vera protagonista, e il tutto è ambientato proprio nel capoluogo sabaudo.

La buona accoglienza trovata ha fatto piacere anche a Paolo Damilano, presidente della Film Commission Torino e Piemonte, perchè città e regione sono entrati “nella più prestigiosa vetrina cinematografica mondiale”. Asia Argento, a proposito di Torino, dichiara: “C’è una lunga storia che unisce me e la mia famiglia a questo posto, ed è stato bello ritrovare in città, e a fianco delle maestranze locali e delle comparse, quelle generosità, disponibilità e passione che già conoscevo”. Una vera e propria dichiarazione d’amore (professionale).

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese