Sport
Per la Torino calcistica oggi una festa assicurata (percorsi e orari) e un’altra…da conquistare
Una serata di festa per la Torino calcistica; o almeno, per una metà è assicurata, per l’altra è ancora tutta da conquistare, la gioia. Il 50% che potrà sicuramente scendere in piazza è quello che tifa Juventus: la squadra allenata da Conte, già matematicamente Campione d’Italia, dopo il match contro il Cagliari allo stadio di Venaria verrà premiata ufficialmente con il trofeo (il terzo consecutivo), quindi salirà sul pullman scoperto ormai “di rito” per il giro trionfale in centro città, attorniata dal tripudio della sua gente. Il percorso che seguirà il bus è il seguente: Giardini Reali, piazza Castello, via Po, piazza Vittorio Veneto, ponte Vittorio Emanuele I, piazza della Gran Madre, il tutto con inizio alle 18 e conclusione intorno alle 21:30.
In tempo per lasciare – eventualmente – le strade e le piazze ai cugini granata, che dopo la partita di stasera contro la Fiorentina sapranno se gli uomini di Giampiero Ventura avranno o meno conquistato l’accesso all’Europa League, anche se non meno di 6000 cuori granata saranno a Firenze. Sul campo, i granata dovranno cercare l’impresa con una situazione di emergenza, perchè oltre agli squalificati Bovo e Immobile, e ai lungodegenti Pasquale e Masiello, a Basha e Farnerud sottoposti a intervento, all’ultimo momento è venuto a mancare pure Rodriguez, che di Bovo avrebbe dovuto essere il sostituto. In caso il Toro centrasse il successo, comunque, sarà festa, dopo 20 lunghissimi anni di astinenza europea; niente di programmato (scaramanzia), il tifo granata potrebbe concentrarsi non solo in centro ma anche al Filadelfia, a Superga e negli altri luoghi del proprio cuore popolare.
Le deviazioni dei mezzi GTT
Linea 7. Dalle ore 17 servizio sospeso. Linea 13 . Direzione P.za Gran Madre: da V. P. Micca deviata per V. XX Settembre–C.so Farini (capolinea in comune con linea 55). Direzione P.za Campanella: dal capolinea per C.so Belgio- V. P. Micca. Linea 15 . Direzione P.za Coriolano: deviata per V. XX Settembre, C.so Tortona. Direzione V. Brissogne: da C.so Belgio deviata per C.so Regina Margherita – V. P. Micca. Linea 16 c.s. bus. Da C.so Massimo d’Azeglio deviata per C.so Vittorio Emanuele – V. XX Settembre. Linea 16 c.d. bus. Da C.so Regina Margherita deviata per V. Milano – C.so Vittorio Emanuele II – C.so Massimo d’Azeglio. Linea 18. Direzione P.za Sofia: da V. Madama Cristina deviata per C.so Vittorio Emanuele II , C.so XI Febbraio. Direzione P.le Caio Mario.Linea 55. Direzione C.so Farini: deviata per V. XX Settembre- V. Napione. Direzione V. Don Borio (Grugliasco): deviata per C.so San Maurizio – V. San Tommaso. Linea 56. Direzione L.go Tabacchi: deviata per V. XX Settembre, C.so Gabetti, C.so Sella. Direzione C.so Tirreno (Grugliasco): deviata per C.so Gabetti, V. Vanchiglia, V. Pietro Micca. Linea 61. Direzione V. Nizza: deviata per C.so Moncalieri, C.so Vittorio Emanuele II. Direzione V. Mezzaluna (San Mauro): deviata per C.so Vittorio Emanuele II, C.so Moncalieri. C.so Casale. Altre linee deviate la linea 68 e la linea 709.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese