Cittadini
Nasce a Torino Casa Arcobaleno, spazio di incontro per le associazioni GLBT
Torino continua in manier obiettivament emeritevole la propria opera di azione in aiuto della comunità GLBT. La giunta comunale ha infatti approvato la delibera che sancisce la nascita di Casa Arcobaleno. Si tratta di un progetto che ha ora sede a Porta Palazzo, in via Bernardino Lanino 3 e che riunisce molte associazioni della città: Agedo Torino, Arcigay Torino, Associazione culturale ricreativa 011 sauna club, Badhole video, Famiglie Arcobaleno, Gruppo Sportivo Gattonero, La Fenice, Quore, Polis Aperta, Rete Genitori Rainbow, Odv Casa Arcobaleno a cui si stanno già aggiungendo altre realtà. Ora tutte queste associazioni hanno una casa comune, un polo integrato di servizi di interesse pubblico rivolti alla popolazione LGBT e di servizi creati dalla popolazione LGBT per la cittadinanza.
Nella giornata di ieri è stato anche annunciato il Torino Pride 2014, mentre il 17 maggio si svolgerà, per la prima volta si svolgerà a Palazzo Civico, il congresso Arcigay Torino.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese