Cuneo
Cuneo, 35enne attivista compone ”Pugni sul tavolo”, l’inno M5S per le europee – VIDEO
Il MoVimento 5 Stella ha il proprio inno per le elezioni europee. O meglio: non si tratta di un inno “ufficiale”, anzi è l’iniziativa autonoma di un singolo attivista, ma in molti l’hanno già adottato. L’autore si chiama Felice Marra, ha 35 anni, fa l’informatico a Cuneo ma evidentemente ha un’ottima propensione musicale, avendo composto la melodia, scritto il testo del brano e cantato, tutto da solo. Brano piuttosto accattivante e orecchiabile, al di là dei significati.
La canzone si intitola “Pugni sul tavolo” e non parla esplicitamente del movimento, non nominando mai direttamente la politica ma parlando di cosa sia l’Europa per l’autore e di cosa dovrebbe invece essere; nel montaggio video invece il logo M5S è molto presente, lungo la carrellata di italiani che compaiono per pochi secondi recitando un pezzo del brano e battendo, per l’appunto, i pugni sul tavolo. “Nessuno ci ha detto di farla”, dice Marra, “è un’iniziativa che parte del basso e che dimostra come il MoVimento sia una comunità, splendida e creativa”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese