Biella
Biella basket, Montoro lascia: ”No alla politica”. E non le manda a dire ai dirigenti…
Terremoto nella Biella del basket: Francesco Montoro, principale sponsor in casa Angelico, lascia e se ne va sbattendo la porta. E non mandandole certo a dire. Sul suo profilo Facebook, l’imprenditore – patron di Eurotrend – scrive un laconico pensiero:
“Ho capito, la pallacanestro non fa più per me. Ho chiuso. Prossimamente dimissioni da socio e dal consiglio di amministrazione”.
La squadra, che parteciperà ai play-off cercando di tornare rapidamente in Serie A dopo la retrocessione dello scorso anno, perde così una risorsa importante. Causa del malessere di Montoro sarebbe la candidatura politica dell’amministratore delegato della società , Giovanni D’Adamo. “Il basket deve rimanere autonomo rispetto alla politica”, aveva tuonato il dirigente negli scorsi giorni commentando la discesa in campo dell’a.d. a fianco del sindaco uscente, Gentile; “D’Adamo sta usando la popolarità acquisita grazie allo sport per fini elettorali”.
Ma il segretario del partito in questione (La Destra) ha aggiunto il carico da 90: “Sia chiaro – ha detto – che D’Adamo è nostro, l’abbiamo solo prestato”. A questo punto, Montoro non ci ha più visto: “I politici saltano da una parte all’altra, come i giocatori. Io avevo creduto in un sogno pulito, invece tutto è politica”. Per poi chiudere in un crescendo di rabbia: “Ma dove vogliamo andare? Sì, lo so dove: andiamo a prendercela nel …”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese