Seguici su

Asti

A 4 e 5 anni fuggono dall’asilo ad Asti, polemica sulla dirigenza: “Non è morto nessuno, le maestre non saranno sanzionate”

Gabriele Farina

Pubblicato

il

servizi-asiloL’episodio è accaduto venerdì 19 aprile, prima delle vacanze pasquali, ma se ne è avuta notizia solo oggi in seguito alle risposte che le famiglie hanno ricevuto dalla dirigenza. Due bambini di 4 e 5 anni sono fuggiti dalla scuola materna Agazzi in via Sant’Evasio ad Asti. Sono usciti dalla classe, si sono messi i cappotti, hanno attraversato il cortile e scavalcato la recinzione usando un tronco come gradino. Poi si sono diretti verso casa della bambina ma sono stati intercettati da un genitore di un altro bimbo dell’asilo, che li conosceva e che li ha riaccompagnati a scuola. Tutto finto bene ed in pochi minuti quindi, solo che la polemica è montata quando i gentori dei due piccoli sono andati a chiedere spiegazioni su quanto accaduto al dirigente dell’asilo, Renato De Maria. Alla loro richiesta di chiarimenti si sono sentiti rispondere che in fondo non era accaduto nulla di grave, che non era morto nessuno. Poi alle ulteriori richieste il dirigente ha detto che l’asilo non è un carcere e che le maestre, cha lavorano in quella scuola da 20 anni, non saranno sanzionate. Ora i genitori stanno decidendo se sia il caso di sporgere denuncia.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese