Seguici su

Sport

Da piazza San Carlo a Stupinigi: domenica 13 aprile torna a Tutta Dritta

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

tuttadritta-2013Tornano i 10 km più dritti d’Italia. Domenica 13 aprile 2014 si svolgerà la dodicesima edizione di Tutta Dritta, la dieci chilometri che unisce piazza San Carlo alla Palazzina di Caccia di Stupinigi. Un evento primaverile che migliaia di atleti, amatori, camminatori, e più in generale ancora tutti gli amanti delle attività all’aria aperta attendono: una giornata di festa e divertimento all’insegna dello sport, della tradizione e della cultura. C’è poi il lato agonistico della manifestazione che si annuncia interessante sia in campo maschile sia in campo femminile grazie al livello uniforme degli atleti, che permette di non avere un favorito alla vittoria prima del taglio del traguardo.

La gara maschile vedrà al via un schiera di atleti provenienti dal Marocco, Youssef Sbaai, Mohamed Aslaoui, Said Jalil e Yassine Khoukh, che dovrà vedersela con la forte concorrenza del ruandese Jean Baptiste Simukeka dal personale di 29’29’’. In chiave azzurra al via i valdostani Gabriele Beltrami (32’07’’) e Jean Paul Perret (33’30’’) e alcuni giovani atleti che potrebbero trovare in Tutta Dritta2014, come avvenuto in passato ad atleti del calibro di Valeria Straneo, il loro trampolino di lancio per una carriera agonistica di livello assoluto. La gara rosa sarà qualificata dalla partecipazione delle azzurre Fatna Maraoui e Valeria Roffino. Le biellesi si contenderanno la vittoria con le atlete della nazionale cinese in allenamento a Cantalupa sotto la direzione di Renato Canova, conosciutissimo allenatore di atleti di calibro internazionale. A cercare di emergere da questa pattuglia orientale e dal desiderio di vittoria delle atlete italiane ci sarà al via anche la keniana Rebecca Korir. Ospite d’eccezione l’atleta italiana Emma Quaglia.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese