Lavoro
E’ partito Iolavoro al Lingotto, non si sopisce la polemica elettoralre fra Chiama e Porchietto
Si svolge al Lingotto Fiere dal 9 all’11 aprile IoLavoro una delle principali job fair in Italia. Io Lavoro è aperto dalle 10 alle 18 e ha 94 espositori fra aziende, franchisor e agenzie per il lavoro che parteciperanno alla manifestazione, tra queste sono 76 le aziende che cercano personale e provengono dai settori turistico-alberghiero, ristorazione, sport e benessere, commercio, grande distribuzione organizzata, agroalimentare, Ict e Digital. Le figure ricercate sono oltre sei mila: 3260 nell’animazione e spettacolo, 141 nell’alberghiero-ristorazione, 754 nel settore benessere e sport, 219 per turismo – eventi, 1685 nella grande distribuzione organizzata e commercio, 50 nel comparto Ict e ingegneri, tecnici e reparti produttivi.
IoLavoro è finito in una accesa polemica elettorale Duello in corso fra Carlo Chiama dall’assessore al lavoro della Provincia di Torino Carlo Chiama che ha attaccato attacca Claudia Porchietto omologa assessore al lavoro della Regione Piemonte. Secondo Carlo Chiama: “Io Lavoro 2014 è una vetrina elettorale. In questi anni ho sempre mantenuto alta la collaborazione istituzionale, ma questa volta non ci sto: l’edizione 2014 della manifestazione Io Lavoro rischia di diventare per quattro giorni un gigantesco spot elettorale dell’assessore regionale Claudia Porchietto”.
La Porchietto, di recente confluita in Forza Italia, risponde a tono: “Spesso chi accusa attribuisce i propri difetti agli altri. É iniziata la campagna elettorale e comprendo che l’assessore Chiama cerchi disperatamente un posto al sole per raccattare qualche voto per il suo partito. Lo invito però a non farlo sui giovani. Mentre lui si occupava di scrivere comunicati stampa discutibili io ero a Roma per parlare con i rappresentanti di due ministeri per trovare una strategia comune prima del tavolo Agrati. Farebbe meglio a occuparsi dei problema del territorio invece di latitare ai tavoli di crisi. Da anni la Regione Piemonte sostiene economicamente da sola il Salone Io Lavoro, strana questa attenzione proprio in questo momento. Ma comprendo che le elezioni facciano miracoli”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese