Alessandria
Basket in Piemonte: Angelico sempre più su, Manital ok, Casale ancora k.o.
Ventottesima giornata del campionato di basket Adecco Gold: Biella vince in Romagna e raggiunge Capo d’Orlando all’inseguimento di Trento che, con la vittoria su Casale consolida il suo primato. Manital Torino ancora quinta, a parimerito con Verona.
Destini incrociati per due piemontesi in questo weekend cestistico. L’Angelico tenta la scalata alla vetta della classifica e vince in rimonta 67-69 contro un Credito Romagna che è rimasto avanti fino a poco più di 3 minuti dalla sirena finale, arrivando anche ad un +12 a metà gara. Sugli scudi Luca Infante con un personale di 19 punti, per i padroni di casa non bastano i 18 di Lee Cain.
La Novipiù di Casale Monferrato non riesce a fare un favore ai conterranei biellesi e a fermare la corazzata Aquila Trento. Ci provano Martinoni e compagni, ma, nonostante un buon 64% dalla lunetta, pesa una media piuttosto deficitaria al tiro, 42%. I padroni di casa prendono il largo già nel primo quarto, terminato 29-17, poi, nonostante i tentativi degli alessandrini, ora quint’ultimi a parimerito con Jesi, è un crescendo della capolista, che chiude 83-67.
Trionfo casalingo invece per la Pms che a Torino stravince un match importantissimo per staccare in classifica la Sigma Barcellona Basket. Gran lavoro del “solito” Amoroso, leader sia in quanto a canestri, che per i rimbalzi, ma la partita si mette in discesa già dai primi minuti. La reazione ospite si concretizza solo nel secondo e nell’ultimo quarto, ma è tardi per evitare la sconfitta per 86-76.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese