Seguici su

Ambiente

Si corre la SuperStraBra. Solidarietà in scarpe da ginnastica

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

superstrabraCome ogni anno, si rinnova l’appuntamento con la solidarietà e lo sport, quello dolce e soft e quello più professionale. Domenica 6 aprile Bra ospita la 29esima edizione della SuperStraBra, passeggiata (o corsa per chi lo desidera). Tre sono le diverse andature previste e ammesse all’evento, passeggiata, gruppi di cammino e corsa non agonistica. 9,200 km da percorrere come si preferisce lungo le vie del centro storico, chiuso al traffico auto, alla scoperta dei colli braidesi e dei loro tipici prodotti, visto che, di tanto in tanto, si fa sosta per una piccola merenda. La corsa parte alle 10.15, alle 10.30 seguono i vari gruppi di cammino Uisp (Unione italiana sport per tutti), alle 10.40 prende il via la Superstrabra “la passeggiata” per famiglie.Quest’anno, diversamente dai precedenti, la manifestazione non sostiene un progetto in particolare, ma il ricavato viene suddiviso tra le varie associazioni sportive, di volontariato, le scuole, gli asili, gli oratori che hanno venduto almeno 200 biglietti. Ogni biglietto costa 3 euro e una parte di questa cifra spetta all’associazione che lo ha venduto. Inoltre, al termine dell’evento, tutti coloro provvisti di un pettorale numerato possono partecipare all’estrazione di 2mila buoni spesa. Ritrovo in piazza Caduti per la Libertà dalle 8.30 per la consegna de pettorali.

Tra i passeggiatori bipedi ci sono anche i quadrupedi, visto che i volontari de Il Rifugio di Fido, area affido del canile municipale di Pollenzo, nel braidese, camminano con alcuni cani ospiti della struttura, quindi per loro passeggiata a sei zampe. E’ previsto anche il ristoro canino nel piazzale San Michele con crocchette e ciotole di acqua fresca.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese