Seguici su

Piemonte

Fassino guida delegazione sindaci in Vaticano. Papa Francesco: “Siate mediatori di comunità”

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

papa  bergoglioPapa Francesco ha incontrato una delegazione di sindaci guidata da Piero Fassino, presidente dell’Anci. “E’ stato un incontro molto emozionante – ha commentato il primo cittadino di Torino – nel quale Papa Francesco ancora una volta ha dato prova di grande umanità e attenzione alle persone e ai loro problemi”. Secondo Fassino, il papa ha “espresso forte apprezzamento per i sindaci e la loro attività quotidiana a diretto contatto con le ansie e le speranze dei cittadini. Papa Francesco ha incoraggiato i sindaci a proseguire nell’insostituibile opera di tessitura della coesione delle loro comunità”.

Fassino, nel saluto, ha ricordato come, nella crisi degli ultimi anni,“i Comuni svolgono un ruolo decisivo per la tenuta del sistema democratico, contrafforti potenti capaci di inclusione sociale e di governo delle tensioni collettive”. Replicando a ‘braccio’ al saluto del presidente Fassino, Papa Francesco ha sottolineato che “dopo il tempo dedicato a fare il sindaco, quest’uomo, questa donna finiscono stanco, stanca, con la voglia di riposarsi un po’, ma con il cuore pieno d’amore perché ha fatto il mediatore. E questo vi auguro – ha aggiunto il papa – che voi siate mediatori. In mezzo al popolo, per fare l’unità, per fare la pace, per risolvere i problemi e anche risolvere i bisogni del popolo”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese