Seguici su

Sport

Partono alla Piscina Monumentale di Torino i campionati italiani di tuffi

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

cagnotto1Da venerdì 4 a domenica 6 aprile, Torino ritorna la capitale italiana dei tuffi. Per la quinta volta dalla sua riapertura avvenuta nel 2006, la Piscina dello Stadio Monumentale ospiterà la massima rassegna tricolore al coperto con tre giorni di gare con persente il meglio del panorama italiano dei tuffi, a cominciare dai cinque atleti che stanno rappresentando il nostro paese alle World Series: Tania Cagnotto, Francesca Dallapè, Maria Marconi, Francesco Dell’Uomo e Maicol Verzotto. Marco Sublimi, Presidente della FIN Comitato Piemonte e Valle d’Aosta, ha fatto gli onori di casa: “È la quinta volta che ospitiamo i campionati italiani assoluti indoor a Torino. Sono molto felice dell’opportunità che ci è stata data e soddisfatto di ciò che è stato fatto finora. Quello che noi cerchiamo di fare come Comitato, quando ospitiamo una manifestazione di questo livello, è lasciare qualcosa anche al territorio; in questo caso abbiamo avviato due iniziative: la prima è un clinic riservato ai tecnici che verrà tenuto dal tecnico federale Domenico Rinaldi domani sera e l’altro, programma per la fine di aprile, è un collegiale a Trieste per i nostri tecnici e i nostri atleti. Ringrazio gli atleti, i tecnici, i dirigenti, i giudici e le società presenti in questi giorni a Torino e do appuntamento al pubblico già da domani mattina, con l’auguro di rivedere la piscina piena cme avvenne nelle precedenti edizioni”.

Tania Cagnotto è quasi a casa : “E’ sempre bello gareggiare a Torino perché questa è la piscina con il pubblico più appassionato. Avere così tanta gente durante le gare moltiplica gli stimoli. Dopo le Olimpiadi di Londra ho avviato una collaborazione tecnica con Oscar Bertone, sempre in armonia con mio padre e Commissario Tecnico della Nazionale, che funziona molto bene e che mi sta dando nuove motivazioni”.

Il programma dei campionati italiani di tuffi 2014
Venerdì 4 aprile:
Ore 10.00: Eliminatorie 3 Metri donne, Eliminatorie Piattaforma uomini
Ore 17.00: Finale 3 Metri donne, Finale Piattaforma uomini, Finale Sincro 3 Metri donne

Sabato 5 aprile:
Ore 9.30: Eliminatorie 3 Metri uomini, Eliminatorie 1 Metro donne
Ore 17.00: Finale 3 Metri uomini, Finale 1 Metro donne, Finale Sincro 3 Metri Uomini, Finale Piattaforma Donne/Uomini

Domenica 6 aprile:
Ore 9.30: Eliminatorie 1 Metro uomini, Eliminatorie Piattaforma donne
Ore 15.00: Finale 1 Metro uomini, Finale Piattaforma donne

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese