Cronaca
“Roberto Saviano non merita la cittadinanza onoraria di Torino”. La Lega Nord chiede al Comune di revocarla
La Lega Nord chiederà al Comune di Torino di revocare la cittadinanza onoraria allo scrittore e giornalista, Roberto Saviano. Lo hanno annunciato Fabrizio Ricca, capogruppo leghista in Comune e Alessandro Benvenuto, segretario provinciale. I leghisti a quanto pare non hanno digerito la recente revoca della cittadinanza onoraria a Benito Mussolini: “Il Consiglio comunale si prende la briga di revocare la cittadinanza onoraria a gente ormai defunta da decenni, noi chiediamo che venga fatto anche per i vivi che hanno più volte dimostrato di non meritarla. Roberto Saviano è uno di essi”.
“Saviano – sottolineano Ricca e Benvenuto – sulla carta cittadino torinese da più di quattro anni e condannato per plagio e diffamazione, non solo non è mai neanche venuto a Torino per il riconoscimento che la Città gli ha voluto attribuire, ma ha anche, in più occasioni, disprezzato, denigrato ed insultato i piemontesi, definendoli di gran lunga inferiori ai suoi reali concittadini”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese