Cronaca
Torino, sequestrati beni per 800 mila euro a trafficanti di stupefacenti
La guardia di finanza di Torino ha sequestrato beni per complessivi 800 mila euro ad una organizzazione criminale che nei primi anni ’90 era dedita al traffico internazionale di stupefacenti. Pasquale Marando, Michele Franco e Antonio Trimboli erano già stati condannati in via definitiva per fatti di droga negli anni ’90. Ora il lungo iter giudiziario si è concluso ed è stato possibile acquisire i loro beni, frutto di quelle attività illecite. Marando e i suoi complici gestivano un vasto traffico internazionale di stupefacenti, con ramificazioni in tutto il Nord Italia e collegamenti in Turchia, Colombia e Pakistan per l’approvvigionamento di cocaina ed eroina. Tra i beni confiscati ci sono una villa a Trezzano sul Naviglio (MI), un appartamento a Rozzano (MI), una villa con annesso terreno a Platì (RC) ed un’ulteriore unità abitativa a Volpiano (TO), per un valore complessivo di circa 800.000 euro.
Gli immobili confiscati passeranno ora alla piena gestione dell’Agenzia Nazionale beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata, che curerà l’amministrazione e la destinazione del consistente patrimonio definitivamente sottratto all’organizzazione, affinché ne sia garantito un effettivo riutilizzo sociale.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese