Seguici su

Meteo

Dopo giorni di sole arriva un weekend di pioggia

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

pioggia_al_suoloDopo giorni già caldi e pienamente primaverili ci attende un weekend di tempo meno entusiasmante. Avremo un weekend di piogge che potranno diventare forti sul Maggiore e sugli Appennini. Ecco le previsioni dell’Arpa del Piemonte:

Una modesta depressione centrata sulle isole Baleari convoglia aria umida da est, nordest nei bassi strati, causando nubi basse e foschie sul settore meridionale del Piemonte nelle ore più fredde mentre sul resto della regione il tempo si mantiene soleggiato. E’ previsto un peggioramento a partire dal pomeriggio di venerdì quando una vasta saccatura di origine nordatlantica scenderà verso sud, avvicinandosi alla catena alpina e formando un minimo secondario sul Golfo Ligure Sabato sera. In tale situazione buona parte Piemonte sarà interessato da fenomeni precipitativi, localmente forti su Verbano ed Appennino. La rotazione da nord dei venti nel pomeriggio di Domenica ed il successivo allontanamento verso sudest della depressione nella giornata di Lunedi’ favoriranno un miglioramento del tempo.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese