Cittadini
Davide Bono è ufficialmente il candidato del Movimento 5 Stelle alla presidenza del Piemonte
Davide Bono è il candidato del Movimento 5 Stelle alla presidenza del Piemonte. La decisione è stata presa dai quaranta potenziali consiglieri che sono usciti eletti dalle regionarie piemontesi, in cui Davide Bono si è classificato primo seguito da Giorgio Bertola. La battaglia per la vittoria delle elezioni regionali si giocherà su due piazze: Torino metropolitana e il resto del Piemonte. A Torino, città a prevalenza storica del centro sinistra, conoscono Chiamparino nel bene e nel male: dalle Olimpiadi alla Metro, dalla bellezza del centro storico alla situazione molto disagiata delle periferie, al debito iperbolico della città e a quello che viene chiamato il Sistema Torino, comprendendo la difesa a oltranza della Tav e delle scelte ambientali come l’inceneritore del Gerbido. A Torino c’è anche la crisi economica più grave di tutta la regione, decine di migliaia di disoccupati e un futuro della città tutto da definire. Altra situazione è quella delle province dove la frisi economica morde in maniera meno aggressiva e storicamente il PD è più debole, a prevalenza centro destra in cui il M5S proporrà comunicazione e un report per far capire chi sia davvero Sergio Chiamparino al di fuori dell’agiografia conclamata.
Arriverà a Torino per promuovere il M5S Beppe Grillo in persona a più riprese e gli altri emergenti del partito a partire da Alessandro Di Battista. con deputati e senatori del Movimento e i candidati per il Parlamento europeo.attraverso un centinaio di appuntamento in crescita nei piccoli e grandi centri del Piemonte.
.
Il Movimento è al lavoro sul programma che sarà completato entro la fine del mese di marzo. Il listino sarà composto da dieci persone, di cui otto se i Cinquestelle vinceranno le elezioni diventeranno assessori, gli altri tre assessori saranno scelti fra persone esterne al movimento da selezionare attraverso le loro competenze.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese