Seguici su

Piemonte

Il Comune di Torino nomina scrutatori i disoccupati iscritti al Centro per l’Impiego della Provincia

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

elezioni amministrativeLa Commissione Elettorale Comunale del Comune di Torino ha deciso di nominare scrutatori i disoccupati iscritti al Centro per l’Impiego della Provincia di Torino in vista delle prossime elezioni del 25 maggio. Per partecipare all’assegnazione delle nomine occorre essere iscritto all’Albo degli scrutatori di seggio elettorale del Comune di Torino entro la data del 16 gennaio 2014, avendo presentato la domanda entro il 30 novembre 2013; presentare la dichiarazione di trovarsi nella condizione di disoccupato iscritto al Centro per l’Impiego della Provincia di Torino.

La dichiarazione, compilata su apposito modulo (doc), deve essere presentata all’ufficio elettorale dal 17 marzo al 4 aprile 2014 con una delle seguenti modalità:

Non sono valide (e pertanto non verranno prese in considerazione) le dichiarazioni:

  • non presentate sull’apposito modulo (doc);
  • prive dell’indirizzo del Centro per l’Impiego dove si è iscritti;
  • mancanti della firma autografa.

Se le dichiarazioni saranno in numero superiore a quello occorrente, si procederà al sorteggio tra le dichiarazioni di disoccupazione presentate.

Se le dichiarazioni saranno in numero inferiore ai posti da assegnare si procederà al sorteggio tra i nominativi iscritti all’Albo degli scrutatori del Comune.

Il Servizio elettorale è una funzione dello Stato espletata dal Comune.

Il Sindaco – quale Ufficiale di Governo – ha funzioni di sovraintendenza, vigilanzae controllo al fine di garantire il funzionamento ottimale del servizio elettorale, la cui direzione, e quindi l’operatività degli uffici, spetta ai dirigenti ed ai responsabili dei servizi.

Il Servizio provvede d’ufficio alla tenuta ed all’aggiornamento delle liste elettorali, alla gestione dell’Albo unico delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale, al rilascio della tessera elettorale e della certificazione necessaria per l’esercizio del diritto di voto; all’aggiornamento biennale dell’albo dei Giudici Popolari di Corte di Assise e di Corte di Assise di Appello che verranno trasmessi al Presidente del Tribunale.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese