Cronaca
Borgomanero dice no al gioco d’azzardo. Parte la campagna di sensibilizzazione al problema
I dati regionali sul gioco d’azzardo riescono ad inquietare famiglie e Amministrazioni locali, soprattutto se si considera quanto siano allarmanti quelli in provincia di Verbania e Alessandria e ora il Comune di Borgomanero, dove sono presenti due sale scommesse e altre due con videolottery, si attiva con la prima campagna contro la dipendenza finanziata dal Municipio e che parte lunedì 17 marzo. I manifesti sono affissi in città e il claim è molto chiaro: “
Non giocarti la vita!”. Dopo questo primo passo del progetto comunale contro tale dipendenza, si promuovono una serie di incontri, nelle scuole locali, di esperti, medici e specialisti delle patologie delle dipendenze. Tutto per prevenire il fenomeno e, laddove possibile scoraggiarlo. La campagna rientra in un progetto più ampio basato sulla mozione “Misure per contrastare il fenomeno del gioco d’azzardo nei locali pubblici”, voluto da un ordine del giorno del Movimento 5 Stelle.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese