Seguici su

Asti

Dammi i soldi o ti sparo alle gambe: rapinato Carrefour di Asti

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

14062012084858Pistola in pugno, casco in testa e una richiesta chiara: “Dammi i soldi o ti sparo alle gambe”. Il cassiere, unico dipendente nel Carrefour di corso Savona, mercoledì sera, si è visto puntare l’arma in faccia e ha consegnato i contanti. Pochi spiccioli, in realtà, appena 250 euro presi dalla cassa più qualche banconota dal proprio portafoglio. Poi il rapinatore è uscito dal supermercato, è salito su una moto di grossa cilindrata guidata da un complice e si è dileguato.
Il cassiere e un testimone sono riusciti a leggere parte della targa e hanno subito avvertito la polizia che, nel giro di pochi minuti, ha ritrovato la moto usata per il colpo, una Suzuki 600, abbandonata vicino a corso Alba. Ora il mezzo è all’esame della Scientifica per cercare impronte digitali o altri indizi, ma il proprietario, a cui si è risaliti tramite la targa, non aveva sporto denuncia di furto.
Venerdì scorso una rapina con le stesse modalità (bandito con pistola e fuga in moto con un complice) era avvenuta in frazione Valgera, vittima un benzinaio che stava rincasando con l’incasso di giornata.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese