Piemonte
Masterchef, vince il “dottorino” torinese Federico

Il terzo Masterchef d’Italia è di Torino: Federico Ferrero, medico, non esattamente Mister Simpatia, ma abile stratega e cuoco sperimentale ieri sera ha trionfato su Sky vincendo i centomila euro di premio e l’opportunità di pubblicare un libro di ricette con Rcs Rizzoli.
Una finale attesa cinque mesi, per la prima volta in diretta dagli studi milanesi e che ha visto prima l’eliminazione della terza classificata e ultima donna in gara, Erica, la toscana agente di commercio; poi il testa a testa decisivo tra l’albergatore barese Almo e Federico, passati da una “Mystery box” ad un “Invention Test” per finire con la preparazione ed impiattamento di un menu completo, dal primo al dessert.
Non ci sono stati i mappazzoni tanto cari allo chef Bruno Barbieri, Cracco ha urlato il giusto e Joe Bastianich è sopravvissuto anche questa volta, incoronando il torinese Federico che ora potrà iniziare una nuova carriera professionale.
Con buona pace di Rachida e di tutti gli altri concorrenti.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
