Cuneo
La Lista Tsipras per l’Europa in Piemonte parte a Torino, Cuneo e Alba
Parte anche in Piemonte l’esperienza della Lista Tsipras per l’Europa. Nelle diverse province si stanno organizzando comitati locali, eventi e pagine Facebook per aggregare i simpatizzanti. Martedì 4 marzo appuntamento in provincia di Cuneo per l’apertura della campagna elettorale della lista per le elezioni europee. L’altra Europa è la lista della Sinistra Unita a sostegno del greco Alexis Tsipras , leaÂder di Syriza, formazione che ha racÂcolto il 26,9 per cento nel voto dello scorso anno in GreÂcia, diventando il secondo partito del Paese. Il Partito della Sinistra EuroÂpea  ha deciso che il proprio canÂdiÂdato alla preÂsiÂdenza della CommisÂsione euroÂpea  sarà AleÂxis TsiÂpras. La proposta Tsipras  è stata sottoscritta, in Italia, da Andrea Camilleri, Paolo Flores d’Arcais, Luciano Gallino, Marco Revelli, Barbara Spinelli e Guido Viale.
Il 4 marzo ad Alba alle 18 e a Cuneo alle 21 nella sala comunale. Sarò presente ai due incontri anche Paolo Ferrero, segretario nazionale di Rifondazione Comunista-Sinistra Europea. Durante i due appuntamenti saranno raccolte le firme per poter presentare, a termini di legge, la lista alle elezioni.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese