Cultura
John Mayall all’Hiroshima – fotogallery
Si è esibito sera sul palco di Hiroshima Mon Amour, il grande John Mayall, ottant’anni al servizio del rock, del blues e della musica. Il cantante, armonicista, chitarrista, e tastierista inglese, nato il 29 novembre 1933 è stato per lungo tempo il punto di riferimento fondamentale per la scena blues del suo paese. Accompagnato per anni dal suo complesso, i Bluesbreakers, ha rappresentato il momento di passaggio tra il blues revival degli anni cinquanta ed il rock-blues degli anni sessanta. Grande scopritore di talenti, dal gruppo di Mayall si sono affermati musicisti come Eric Clapton, Mick Taylor, Jack Bruce e Peter Green.
Artista seminale di fama internazionale, ha deliziato ieri sera il pubblico di Hiroshima, con il repertorio della sua sterminata carriera, iniziata negli anni ’60 e proseguita con costanza fino ai giorni nostri, affiancato dall’attuale John Mayall Band, ovvero Rocky Athas, talentuosissimo chitarrista texano, Greg Rzab al basso e il poderoso Jay Davenport alla batteria.
[imagebrowser id=798]
Per maggiori informazioni sul tour, che tocca diverse nazioni europee, può averle accedendo al sito.
sabato 1 marzo 2014
ZIBBA
venerdì 7 marzo 2014
NOBRAINO
sabato 8 marzo 2014
THE ORIGINAL WAILERS
giovedì 13 marzo 2014
STATI GENERALI DEL ROCK
venerdì 14 marzo 2014
SAMUELE BERSANI @ TEATRO COLOSSEO
venerdì 14 marzo 2014
BRUNORI SAS
sabato 15 marzo 2014
EMIS KILLA SOLD OUT
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese